Bollettino della società filosofica italiana. Nuova serie (2019). Vol. 227: Maggio-Agosto.

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2019
DIMENSIONE 7,19 MB
Cefalufilmfestival.it Bollettino della società filosofica italiana. Nuova serie (2019). Vol. 227: Maggio-Agosto. Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Bollettino della società filosofica italiana. Nuova serie (2019). Vol. 227: Maggio-Agosto. in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Apparso per la prima volta nel 1907, dopo alterne vicende editoriali il Bollettino è tornato a occupare un ruolo stabile nel panorama dei periodici filosofici a partire dal 1952, anno di rifondazione della Società Filosofica Italiana. La rivista - a cadenza quadrimestrale, aperta al contributo di studiosi stranieri e dotata di un International Scientific Board - mantiene uno sguardo costante e metodologicamente aggiornato su questioni centrali della ricerca filosofica, anche nei suoi fecondi intrecci con altre discipline. Da una parte essa accoglie, in base a peer review nonché individuando tematiche di spicco cui dedicare specifiche sezioni monografiche, studi e interventi originali, di rilievo e stimolo per il dibattito attuale, dall'altra, con un'attenzione che costituisce un unicum nel panorama delle pubblicazioni di settore, lascia spazio a riflessioni teoriche e «sul campo» legate alla proposta di modelli innovativi di didattica della filosofia, a livello tanto di Università quanto di Scuola Secondaria Superiore. La rivista è presente in ACNP - Catalogo Italiano dei Periodici.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
DOC www.girodivite.it

2019: Articolo in rivista : Forme, colori e suoni del pensiero. Una proposta di didattica integrata BOLLETTINO DELLA SOCIETÀ FILOSOFICA ITALIANA. Vol. 227. Pag.81-88 ISSN:1129-5643. Cantillo, Clementina: Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

Curriculum — Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Recensione a Dewey J., Logica sperimentale. Teoria naturalistica della conoscenza e del pensiero, a cura di e con saggio introduttivo di R. Frega, Quodlibet, Macerata 2008, in Bollettino della Società Filosofica Italiana, 198, 2009, pp. 102-105. Igor Tavilla. Monografia . Ordet di Carl Theodor Dreyer.

LIBRI CORRELATI