Picasso. Uno, nessuno e centomila. Un'antologia

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2017
DIMENSIONE 6,48 MB
Cefalufilmfestival.it Picasso. Uno, nessuno e centomila. Un'antologia Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Picasso. Uno, nessuno e centomila. Un'antologia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Il genio assoluto e la fortissima personalità di Pablo Picasso lo hanno reso un'icona assoluta del Novecento, non solo nel mondo dell'arte ma anche nell'immaginario collettivo degli scrittori e del pubblico. Questa antologia presenta testi che ci parlano di un Picasso "visto da vicino" da amici ed estimatori come Gertrude Stein e Misia Sert o dalle donne - Fernande Olivier, Francoise Gilot -che gli furono accanto e che spesso dovettero subire gli aspetti più controversi e difficili del suo carattere; e anche racconti incentrati su un Picasso fantastico, il "mostro sacro" attorno al quale ruotano i racconti di grandi autori - Ray Bradbury, Cesar Aira, Giorgio Soavi - capaci di evocare scenari dove il mitico artista è protagonista, e di restituirci intatti lo stupore e la meraviglia della sua arte e per la sua arte.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Picasso ‒ Uno, nessuno e centomila | Mangialibri

Già, perché la storia narrata in "Uno nessuno e centomila" è proprio quella di una progressiva "scomposizione dell'io", una certa demistificazione della falsa unitarietà della coscienza, per cui il protagonista si accorge, di fronte allo specchio, di non essere quell'uno -uguale ed inseparabile- che credeva di essere per sé e per la moglie.

Picasso. Uno, nessuno e centomila. Un' antologia di Luca ...

Picasso. Uno, nessuno e centomila. Un'antologia è un libro di Scarlini L. (cur.) pubblicato da Skira nella collana StorieSkira, con argomento Picasso, Pablo - sconto 5% - ISBN: 9788857236865

LIBRI CORRELATI