Racconti neri

AUTORE Giorgio Scerbanenco
DATA 2017
DIMENSIONE 6,35 MB
Cefalufilmfestival.it Racconti neri Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Racconti neri in formato pdf. L'autore del libro è Giorgio Scerbanenco. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

A parere unanime Giorgio Scerbanenco è considerato il capostipite del noir all'italiana. Prima di lui il genere in pratica non esisteva, e da anni è il modello per molti scrittori italiani di questo genere. Il volume raccoglie una trentina tra i migliori racconti di Scerbanenco, scritti tra il 1959 e la morte, avvenuta nel 1969. "Storie - scrive Carlo Lucarelli -, storie vere ed eccezionali anche se minime, racconti di poche righe ma che per densità potrebbero essere le righe centrali di un romanzo di centinaia di pagine. Storie da raccontare, come va fatto senza tante scuse."
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Racconti neri - Scerbanenco, Giorgio - Ebook - PDF con DRM ...

Normalmente dopo la conclusione di un racconto o di un romanzo, l'autore lascia passare un po' di tempo prima di pubblicare altro, anche perché non vive di scrittura: "Vissi d'arte, vissi d'amor" va benissimo se l'arte dà da vivere, ma non è il caso di Ferdinando.

RACCONTI NERI Ambrose Bierce. Garzanti 1974 | eBay

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Racconti neri scritto da Ambrose Bierce, pubblicato da Bompiani in formato Paperback

LIBRI CORRELATI